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Imprenditore DiVino

Marco Sassano - Divino Academy
«L’imprenditore, magari enologo, ha bisogno comunque di altre competenze per gestire la sua azienda. Come lo chef che è proprietario del suo ristorante ha bisogno di altre competenze per gestire la sua attività». Marco Sassano

Qual è il compito più importante di un imprenditore del settore vino? E di un manager?

Sai comunicare i valori della tua azienda alla tua forza vendita in modo da creare un messaggio differenziante? Soprattutto, sei certo che il tuo messaggio raggiunga in maniera corretta i tuoi clienti?

Nella mia esperienza, mi è capitato d’incontrare molti “tipi” diversi di imprenditore (e manager) del settore vino. C’è chi si preoccupa solo del prodotto, sostituendosi all’enologo. C’è chi, al contrario, si interessa solo del prezzo, dimenticandosi del vino. C’è infine chi ha una grande visione, ma non riesce a comunicarla alla forza vendita e finisce per utilizzare le solite parole che quindi diventano scontate e inefficaci.

In questo percorso, che viene realizzato sotto forma di coaching individuale alla proprietà o formazione per il management, il mio compito è quello di ascoltare le tue esigenze, comprendere chi sei e affrontare con consapevolezza i tuoi obiettivi. Il tutto, cercando di mettere in luce i tuoi punti di forza, le qualità, i valori e – soprattutto – gli elementi differenzianti della tua azienda, in modo da poter creare la tua storia da raccontare e comunicare a tutti, in particolare alla tua rete vendita.

Con il percorso Imprenditore DiVino ti aiuto a scegliere gli strumenti per interagire e trasmettere elementi e contenuti che rispecchiano la tua visione imprenditoriale e che la rendono unica agli occhi degli altri.

Il percorso dell'Imprenditore DiVino

I moduli vengono sempre cuciti su misura, non si tratta di pacchetti standardizzati. I temi suggeriti rappresentano i macro-argomenti attorno ai quali è possibile costruire il proprio percorso.

Management e leadership: due facce della stessa medaglia

  • Il management: aree di attività principali per interpretare al meglio il ruolo manageriale, anche in funzione della specifica situazione
  • La leadership, ovvero come essere ispirazionali e farsi seguire dalle persone

MBO, come fissare ed assegnare obiettivi e presidiarne il raggiungimento

  • I KPI del lavoro commerciale: come analizzare e supportare le prestazioni dei venditori
  • Come organizzare e gestire i colloqui periodici con i diretti riporti

Visione e orientamento al gruppo e agli individui

  • Come migliorare la self efficacy dei propri collaboratori
  • Come organizzare e gestire riunioni periodiche
  • Public speaking

Motivare e far crescere le persone

  • I feedback positivi e correttivi
  • Le leve cruciali per gestire la motivazione delle persone
  • Come costruire, motivare e formare la propria rete vendita

Comunicare con efficacia e fare trade marketing

  • I contributi della PNL
  • Cosa ci insegnano alcuni guru del marketing

I moduli del corso vengono sempre cuciti su misura, non si tratta di pacchetti standardizzati. Si rivolgono a grandi e piccole aziende e sono modulari e personalizzabili. Dopo il colloquio iniziale con la dirigenza, il percorso viene studiato nei dettagli e viene proposto direttamente in azienda o in luoghi consoni al suo svolgimento. Può essere affrontato nella sua totalità, oppure a moduli, massimizzando l’efficacia e il tempo a disposizione.

Contattami per capire come possiamo creare un corso su misura per te e per la tua azienda.

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Marco Sassano - Divino Academy

Venditore DiVino

Venditore DiVino è invece il percorso di formazione rivolto alla forza vendita, allo sviluppo di competenze reali e tecniche specifiche per migliorare la comunicazione del prodotto, l’approccio al cliente, l’analisi del contesto della vendita e la marginalità dei risultati, insomma l’efficacia della performance della vendita.

Venditore DiVino
Testimonianze
Marco Sassano - Divino Academy

Gli incontri con la Divino Academy sono stati utilissimi da due punti di vista: per mettere a fuoco aspetti centrali nella vendita e nell’organizzazione aziendale e, non secondariamente, per favorire un interscambio schietto e fecondo tra colleghi. Un momento di confronto, aggiornamento e arricchimento in cui abbiamo apprezzato le doti relazionali e professionali di Marco Sassano.

Les Caves de Pyrene

Marco Sassano - Divino Academy

Il percorso che Marco Sassano ha tessuto su misura per la nostra organizzazione è stato estremamente interessante. Siamo rimasti colpiti dalla sua profonda conoscenza della materia, ma ancor più abbiamo percepito la passione che lo pervade quando comunica la sua arte. Alla fine ci siamo sentiti più consapevoli del mondo che ci circonda"

Mario Galleni - Teatro del Vino

Marco Sassano - Divino Academy

A differenza dei vari corsi di formazione nel mondo della vendita, in quello della DiVino Academy, si ha a che fare con un professionista come Marco Sassano, che ha un’ esperienza attiva e concreta nel mondo del vino, quindi abbiamo riscontrato un’utilità specifica e costruttiva che riguarda il nostro settore.

Darvin

Marco Sassano - Divino Academy

Il corso è stato ben organizzato ed è apprezzabile il linguaggio molto facile ed intuitivo che viene utilizzato. Marco ha la forza di tenerti incollato per ore ad ascoltarlo ed il fatto che si cali spesso nella tua dimensione meglio aiuta a comprendere quello che ti sta spiegando. E’ stata un’opportunità per tutti di rispolverare “ vecchie conoscenze” ma, soprattutto, di vedere un nuovo approccio alla vendita. Sin da subito abbiamo potuto correggere il tiro e acquisito maggior consapevolezza delle nostre capacità e\o lacune.

Wine Side

Marco Sassano - Divino Academy

Un professionista a 360 gradi, che vanta una grande passione e una conoscenza maturata con un’esperienza in tutti i settori della filiera del mondo vino.

Well Com

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